VITILIGINE: CLASSIFICAZIONE NUOVA

 Nella Conferenza Internazionale 2011 su vitiligine è emerso il consenso che la vitiligine segmentale debba essere classificata separatamente da tutte le altre forme di vitiligine e che il termine ‘ vitiligine ‘ debba essere usato come ‘termine ombrello’ per tutte le forme di vitiligine non-segmentale, tra cui la ‘ vitiligine mista ‘ (sottogruppo di vitiligine in cui vitiligine segmentale e non segmentale sono combinate).

Inoltre , la conferenza ha raccomandato che la stabilità della malattia sia meglio valutata in base alla stabilità delle singole lesioni piuttosto che per la stabilità complessiva della malattia, poiché quest’ultima è difficilmente definibile. 

 

 

Pigment Cell Melanoma Res. 2012 May;25(3):E1-13. Revised classification/nomenclature of vitiligo and related issues: theVitiligo Global Issues Consensus Conference. Ezzedine K1Lim HWSuzuki TKatayama IHamzavi ILan CCGoh BKAnbar TSilva de Castro CLee AYParsad Dvan Geel NLe Poole ICOiso NBenzekri LSpritz RGauthier YHann SKPicardo M,Taieb AVitiligo Global Issue Consensus Conference Panelists.

Annunci

Pubblicato il 3 maggio 2015, in VITILIGINE NUOVE RICERCHE con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.